Educare il Sacro di Birmania

Educazione del Sacro di Birmania

Il sacro di birmania è un gatto molto intelligente e imparerà molto velocemente il suo nome, adeguandosi molto facilmente al vostro stile di vita.

Quando il cucciolo viene colto sul fatto nel fare cose che non vogliamo vengano fatte semplicemente dobbiamo riprenderlo con un secco “no”.

Il birmano è molto furbo quindi capirà subito se determinate libertà sono concesse o meno da un membro della famiglia pertanto è importante non mandarlo in confusione.

Ricordiamoci che il rapporto con l’allevatore è fondamentale anche in questi casi in quanto conosce bene la razza e il vostro cucciolo e saprà consigliarvi al meglio.

A volte comportamenti sgraditi del nostro sacro di birmania possono nascondere dei disagi che il gatto manifesterà al suo padrone, come per esempio il sovraffollamento di troppi soggetti, ricordiamoci infatti che ogni gatto ha bisogno del proprio territorio.

Una piccola curiosità fate attenzione ai vostri maglioni di lana sembra che il sacro di birmania li adori, ci sono però alcuni accorgimenti per evitare buchi nei maglioni… scriveteci ve li diremo tutti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *