Educazione Sacro di Birmania

Arriva il cucciolo: regole di convivenza tra bambino e birmano

Arriva il cucciolo: regole di convivenza tra bambino e birmano

Il sacro di birmania è un gatto estremamente paziente con i bambini, ma ci sono alcuni accorgimenti da insegnare ai nostri bambini affinché la loro convivenza possa diventare una bellissima esperienza per entrambi. Per prima cosa va sempre…
Come gestire il Sacro di Birmania in casa

Come gestire il Gatto Birmano in casa

Al contrario di quello che si possa pensare anche il sacro di birmania può e deve essere educato fin da cucciolo a ciò che può fare e a ciò che gli è vietato in casa. Se consentiamo al nostro Birmano di salire sul tavolo mentre mangiamo…
Educazione del Sacro di Birmania

Disturbi eliminatori nel Birmano

I disturbi eliminatori fanno parte delle più comuni lamentele espresse da parte dei proprietari. Dal punto di vista comportamentale i fattori scatenanti i disturbi eliminatori sono correlati a tutte le situazioni di stress, sia ambientale…
cuscini tiragraffi

Come prevenire i graffi sui mobili

Graffiare è un mezzo per comunicare: la graffiatura è sia un segnale comunicativo visivo che olfattivo (le ghiandole poste tra i cuscinetti rilasciano il loro secreto durante la graffiatura). Il graffiare è un comportamento innato:…
Educazione del Sacro di Birmania

Come educare un gattino in casa

A differenza del cane, educare un gattino in casa potrebbe sembrare più difficile, in realtà ci sono piccoli accorgimenti che adottati fin dal primo momento in cui entra casa, riescono a farlo adattare e a evitare comportamenti sbagliati,…
Educazione del Sacro di Birmania

Come calmare un gatto iperattivo

Alcuni gatti possono essere iperattivi, questo non vale però per il Sacro di Birmania che è una razza felina molto tranquilla e docile. Questa loro condizione può rendere la convivenza in casa più difficile, a volte davvero problematica,…
Il Sacro di Birmania, un gatto adatto ai bambini

Il Sacro di Birmania, un gatto adatto ai bambini

Quando si pensa ai bambini e alla loro necessità di avere un animale domestico quasi sempre si pensa che il gatto non sia adatto. Esistono però delle razze come il Sacro di Birmania che hanno un carattere unico nella loro specie che li…
Educazione del Sacro di Birmania

La convivenza con il gatto Birmano

Si sceglie un gatto Birmano come compagno con cui condividere la propria quotidianità più per il suo stupendo carattere che per la sua bellezza. È un gatto elegante in ogni suo movimento, il suo sguardo è magnetico ed intenso. Accarezzarlo…
Educazione del Sacro di Birmania

Educare il Sacro di Birmania

Il sacro di birmania è un gatto molto intelligente e imparerà molto velocemente il suo nome, adeguandosi molto facilmente al vostro stile di vita. Quando il cucciolo viene colto sul fatto nel fare cose che non vogliamo vengano fatte semplicemente…